Le persone colpite negli affetti, da queste malattie vanno in contro ad esperienze molto dolorose e per molti aspetti, simili fra loro al punto che queste creano quasi un "legame" fra chi ne è colpito.
La "terapia" del dolore per la scomparsa di qualcuno, a volte passa per la scrittura. Qui vi presentiamo alcune storie di persone vicine all'associazione, che hanno voluto raccontare il loro vissuto e pubblicarlo.
I libri presentati sono richiedibili o acquistabili direttamente in libreria e su internet.

Il destino dell'essere rari, il viaggio di Sergio Chillè

Il libro parla dei ricordi e dei racconti di vita quotidiana dei familiari di Sergio Chillè e degli amici. Il protagonista di questo volume si è spento in pochi mesi dopo aver duramente lottato contro un male incurabile che si chiama morbo di Creutzfeld-Jakob che colpisce pochissime persone al mondo. Elvada Capirchio, moglie di Sergio Chillè, ha voluto pubblicare questo volume per raccontare gli ultimi giorni di vita del marito anche con la collaborazione dell’Associazione Italiana Encefalopatie da Prioni.

Autore: Angela Chillè
Editore: Nemapress
ISBN: 978-88-7629-056-5
In vendita on-line su Nemapress su libreriauniversitaria.it e su amazon.it

Malattia di Creutzfeldt-Jakob: un caso su un milione

"Ho imparato, dalla mia esperienza di figlia care-giver, che quando la vita cambia colore non resta che guardarla con altri occhi, perché c’è una forza dentro ognuno di noi che ci fa assorbire i colpi anche quelli più duri e di conseguenza cambiare il modo di vedere le cose e risalire sulla barca della vita."
La malattia del padre, attraverso gli occhi e le emozioni di una figlia.

 


Autore: Maria Gabriella Schirinzi
Richiedibile all'indirizzo:

A te, che sei parte di me

Una storia vera, dolorosa, complessa, che tira fuori tutto l'amore possibile da un rapporto sopito ma tenace. Un'amicizia irrinunciabile che vorrebbe durare oltre la vita. La miscredenza che appesantisce ogni speranza, l'incolmabile vuoto dell'assenza di un dio a cui affidare la soluzione di un problema disumano: la separazione che la morte impone. Il valore più grande per cui vale la pena vivere: la vita stessa. Valeria, una persona straordinaria entrata nella mia vita e mai uscita.

Autore-Editore: Raffaele Pallavicino
ISBN: 978-88-9103-414-4
In vendita on-line su ilmiolibro (anche e-book) e su laFeltrinelli
Il libro può essere ordinato anche nelle librerie laFeltrinelli


Via Antonio Vivaldi 8 - 00199 Roma Tel.: (+39) 393 864 0452 E-mail: /
Ultimo aggiornamento: 20 Novembre, 2017 21:25

Eventi & News

Vedi archivio notizie qui.